INCA

Patronato per l’assistenza e la previdenza

Comunichiamo che

martedì 30 e mercoledì 31 ottobre

il Patronato INCA

sarà chiuso

Comunichiamo che

venerdì 2 novembre

il Patronato INCA

sarà chiuso

Patronato INCA CGIL C.so P.ta Vittoria, 43 Milano

Il Patronato INCA CGIL di Milano assiste  tutti i cittadini che debbano presentare istanze per ottenere prestazioni legate al sistema di sicurezza sociale esistente nel nostro Paese.
L’INCA fornisce ogni tipo di informazione e consulenza avanzata a tutti i lavoratori che debbano verificare la posizione assicurativa in relazione a qualsiasi evento della propria vita lavorativa.
Oltre che delle pensioni per lavoratori dipendenti del settore privato e pubblico, l’INCA si occupa della tutela e difende i diritti dei lavoratori infortunati sul lavoro o che contraggono malattie professionali.
Compito del patronato è anche assistere i cittadini per ottenere prestazioni assistenziali sia legate ad uno status invalidante che alla mancanza di redditi. Inoltre il patronato INCA si occupa di tutte le cosiddette “prestazioni temporanee”, come le tutele per la maternità e paternità o quelle relative alla malattia generica o specifica, e di tutto il sistema degli ammortizzatori sociali (ASPI, Miniaspi e mobilità).
Infine, l’INCA svolge attività di consulenza sul rinnovo dei permessi di soggiorno e istanze di ricongiungimento familiare per i cittadini migranti.